fabio messina claudia silvestroni

Fabio Messina, Claudia Silvestroni,

Fabio Messina e Claudia Silvestroni

L’Accademia Internazionale Diadema è nata nel 2001 a Milano, nel cuore della città della moda e del fashion.

I titolari, Fabio Messina e Claudia Silvestroni, sono due professionisti affermati, che hanno trasferito la loro passione e l’amore per questo settore costruendo un’Accademia davvero innovativa, dove la teoria si incontra con la pratica, con l’ambizione di far crescere tra i propri studenti dei veri fuoriclasse.

Claudia Silvestroni è la responsabile del settore “Estetica-Make up”: laureata in Scienze della Comunicazione, con un passato da giornalista per note riviste, dalle riviste del settore professionale come “Estetica”, a quelle femminili come “Visto”, esperta di beauty per QVC, canale televisivo, 32 del digitale terrestre, spesso ospite sul piccolo schermo per parlare di bellezza e dare consigli alle telespettatrici.
Presentatrice di eventi moda, sia nel settore dell’Alta Moda uno per tutti, il prestigioso brand AGG di Antongiulio Grande, che per quello professionale, eventi Wella in prima linea, oltre ad “Hair Secret”, il primo talent show sui parrucchieri.
La Silvestroni seleziona personalmente gli insegnanti, tutti professionisti e grandi comunicatori, per garantire l’Alta Qualità dell’Accademia. La didattica è diversa dalle scuole tradizionali, così come la scelta di inserire materie e metodologie sempre nuove. I programmi sono intensi e avanzati e permettono allo studente di acquisire un bagaglio in termini di conoscenze ed esperienze davvero completo, facendo molta attenzione anche alla crescita personale e non solo professionale.

Fabio Messina, stilista di fama Internazionale, ha seguito diversi percorsi professionali nella sua carriera e lui stesso ha iniziato come apprendista in salone, poi è diventato consulente tecnico professionale per una famosissima multinazionale e successivamente titolare di vari saloni, proprietario dell'Accademia Internazionale Diadema e di franchising (catene di saloni in affiliazione) con propri marchi (Diadema e X-men).
E’ cresciuto tanto dal punto di vista manageriale, tecnico e stilistico. Questa crescita e maturazione gli ha consentito di conseguire risultati importanti nel settore parrucchieri, collaborare con case primarie, realizzare show internazionali, sfilate, eventi, collezioni moda, congressi, diventare il curatore d'immagine di molti personaggi dello spettacolo (ad esempio ha inventato e realizzato il maculato sui capelli della vincitrice di Sanremo Annalisa Minetti), ha realizzato il primo reality & talent show televisivo sulla formazione dei parrucchieri "Hair Secret" andato in onda su TV MODA.... tutti risultati che facevano parte dei suoi sogni nel cassetto.
A coronamento del suo impegno e della sua dedizione alla professione di stilista e parrucchiere, la vittoria a livello internazionale dei Global Salon Business Award (l'Oscar dei parrucchieri).
Oggi mette a disposizione dei partecipanti dell'Accademia Diadema tutta la sua esperienza e professionalità, indirizzando chiunque lo desiderasse per costruire un futuro di successo e ricco di soddisfazioni.
"Attenzione": è molto importante per il proprio futuro scegliere insegnanti e metodologie che hanno dimostrato il proprio valore con risultati concreti.

Pensa al tuo futuro: iscriviti all'Accademia Internazionale Diadema.
L'Accademia ha sede a Mantova e Milano. Vieni da lontano? Pensi che sarebbe più comodo per te iscriverti ad una scuola della tua città?
Probabilmente sì. Ma una carriera di successo e di soddisfazione si costruisce compiendo scelte azzeccate, nette e coraggiose e con la logica dell'impegno e della dedizione più che con quella della pura e semplice comodità.

Ti invitiamo pertanto a spostarti dalla tua sede e raggiungerci a Milano e Mantova ogni volta che il corso lo richiede.

Se arrivi da lontano, e non vuoi andare avanti e indietro in quei giorni, puoi fermarti a dormire nei nostri hotel o bed&breakfast convenzionati. Sono belli e puliti e dal costo contenuto.

Non ti pentirai della tua scelta.

L'Accademia Diadema è una scuola accreditata che offre sia corsi privati che regionali (per conseguire l'abilitazione professionale riconosciuta in tutta Europa).
E' stata fondata molti anni fa e da allora ha sfornato centinaia di allievi preparati. Gli ottimi insegnanti che ha selezionato e formato Fabio Messina, lavorano sotto la sua supervisione e sono da lui direttamente coordinati, gestiti e periodicamente aggiornati.
La scuola si basa su programmi consolidati e continuamente adeguati all'evoluzione delle tecniche, dei prodotti e del settore e su metodologie collaudate. L'ineguagliabile rapidità e efficacia consentono l’immediato apprendimento con una professionalità eccellente. I corsi si tengono in strutture attrezzate, con i supporti didattici e i materiali d'uso più idonei, selezionati in seguito alla lunga esperienza in materia.

Per ulteriori informazioni, chiamaci allo 026691401




Recupero password dimenticata

Inserisci il tuo indirizzo e-mail,
ti verrà inviata una nuova password.